La TOP 10 delle Google Chrome Extensions da avere assolutamente

Sono le Extensions considerate un “Must have” da BuddyBits.com, per il velocissimo browser di casa Google.

Non sai quali scaricare? Quali sono più utili per i tuoi interessi? Sono tante e variegate, ma le migliori 10 secondo il famoso e-magazine sono raccolte qui. Vediamole insieme!

1. Google Dictionary

Si presenta come una funzione integrata del browser. Una volta installata l’estensione, basta un doppio click sulla parola desiderata e comparirà una finestra con la definizione di quella parola e un link per maggiori informazioni.

2. Awesome Screenshot

E’ molto utile e semplice da utilizzare.

Permette di aggiungere note, catturare intere pagine web (anche quando sono parzialmente visibili), condividere rapidamente immagini su internet, e altro ancora. Le immagini inoltre possono essere salvate localmente, caricate su un sito o copiate.

3. Too Many Tabs

Se siete abituati a tenere aperte decine e decine di tab contemporaneamente, e vi da fastidio l’obbrobbrio grafico risultante, Too Many Tabs sarà la vostra extension. Organizza le vostre tabs senza causare ulteriore disordine, e anche in modo piuttosto fashion!

4. Stumble Upon

Stumble Upon è il modo più facile per trovare foto, video, pagine web e qualsiasi altro tipo di informazione corrisponda ai vostri interessi, condivisa dagli utenti. Scrivete una parola o una frase nel box di ricerca, oppure selezionate uno fra i 500 e più interessi suggeriti e poi cliccate su “Stumble!” Potete poi condividere ciò che avete provato con tutti via e-email, StumbleUpon stesso, Facebook, Twitter e affini.

5. time Stats

Time Stats traccia le statistiche dei siti che visitate. E’ veloce ed intuitivo da usare. Potete anche cancellare le statistiche che non vi interessano o eliminare i siti che non volete più seguire.

6. Dr.Web Anti-Virus Link Checker

Oltre alle svariate misure di sicurezza già implementate in Chrome, Dr. Web Anti-Virus Link Checker fornisce protezione analizzando i link dei maggiori social network senza rallentare la navigazione.

7. Hacker news

Questa estensione mostra gli ultimi articoli da Y Combinator’s Hacker News (news.ycombinator.com).

8. Pixlr Editor

Pixlr Editor è un editor di foto completo e funzionale, utilizzabile direttamente da browser e molto simile ad Adobe Photoshop per ciò che concerne l’interfaccia. E’ facile da utilizzare, veloce ed intuitivo e particolarmente indicato per i piccoli ritocchi da fare di fretta. Oltre all’editing, è attrezzato con filtri e tools di correzione e può anche aprire i file PSD. E’ inoltre dotato di un cloud, che permette di salvare temporaneamente le foto da Facebook, Picasa o Flickr, modificarle e ri-salvarle nel cloud.

9. Privacyfix

Privacyfix è un centro di controllo per tutte le vostre impostazioni sulla privacy.

Controlla infatti tutte le impostazioni privacy riguardanti Facebook, Google, i siti web che visitate e monitora le compagnie che sono coinvolte nella vostra navigazione. Vi offre una panoramica istantanea sui rischi contingenti per la vostra privacy nel momento stesso in cui navigate, e vi conduce direttamente dove potete risolverli. Infatti, mentre navigate verrete avvisati in tempo reale quando si presenteranno rischi per la vostra privacy, ad esempio quando vi verrà chiesto di fornire dati personali. Inoltre è capace di rimuovere i cookies e di richiedere la cancellazione dei vostri dati. “This extension protects your privacy and hide your data such as the place you live”.

Presto disponibile anche su Android e iOS.

10. 500 px

500 px è l’app di Chrome per gli amanti della fotografia. Vi permette infatti di creare delle piccole eleganti mostre fotografiche, visualizzare anche quelle dei vostri amici o di altri utenti, e condividerle facilmente. Tutto in alta qualità!

, , , , , , , ,

  1. #1 di Moles Warts Removal il 28 luglio 2013 - 05:36

    There are variousmoles and wart removalmethods that can be employed to safely and
    nearly painlessly eliminate these undesired skin indentations.

  2. #2 di electricity generating il 4 agosto 2013 - 20:55

    Navy maintains no such experiment occurred.
    Only in the last decade has there been an explosion on solar conversion technologies.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: