Canonical: “Ubuntu for phones sarà pronto all’uso quotidiano in due settimane”

ubuntu-logo2Pochi mesi fa Canonical svelò Ubuntu Touch, una versione della popolare distro Linux ottimizzata e adattata per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Al momento le preview rilasciate non hanno ancora raggiunto un livello di stabilità e velocità che consenta di utilizzarle quotidianamente. Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, ha però confermato che entro un paio di settimane gli utenti potranno già sostituire completamente Android con Ubuntu Touch.


Ubuntu-Touch-Smartphones

Queste le sue testuali parole: ”ora come ora non potete usarlo (Ubuntu) come sistema quotidiano, ma sarete in grado di farlo entro un paio di settimane“.

Shuttleworth non ha inoltre esitato a dichiarare che in sole 6 ore la developer preview di Ubuntu Touch è stata scaricata 75.000 volte, a testimonianza del grande interesse da parte degli utenti verso il nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda infine i dispositivi che verranno commercializzati con Ubuntu, Shuttleworth ha confermato che gli smartphone usciranno a gennaio 2014 mentre per i tablet i tempi sono più lunghi: si parla infatti di aprile del prossimo anno.

Fonte: ZDNet

, , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: