Microsoft rassicura gli utenti WP8: “Il prossimo major update arriverà anche per loro”

Windows_Phone_8_purple_logo

Con l’uscita dei nuovi smartphone equipaggiati con Windows Phone 8, i telefoni della vecchia generazione Windows Phone 7.x, sono stati tagliati fuori poichè non hanno ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (hanno però potuto usufruire dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8).

E’ la seconda volta di seguito che Microsoft non consente agli utenti di aggiornare alla versione dell’OS successiva (nel 2010 gli smartphone Windows Mobile 6.5 non hanno ricevuto Windows Phone 7). A tal proposito, per rassicurare gli utenti attuali, l’azienda di Redmond ha provveduto a informare che i telefoni Windows Phone 8 potranno essere aggiornati al prossimo major update.

Greg_Sullivan_copy
A dare l’annuncio è Greg Sullivan, Senior Marketing Manager in Microsoft, che al Mobile World Congress di Barcellona appena conclusosi ha concesso un’intervista a PC Magazine, dichiarando: “Stiamo preparando un percorso di aggiornamento per il futuro”.Sullivan ha inoltre lasciato intendere che presto potremmo vedere nuovi smartphone Windows Phone 8(anche di fascia alta?): “Nel corso dei prossimi mesi, non mi stupirei se vedessimo nuovi e interessanti dispositivi prima di iniziare a parlare della prossima versione di Windows Phone”.Continuando, ha affermato che Windows Phone 7 aveva un grosso problema: era “intrappolato” dapenalizzanti specifiche tecniche che hanno fatto sembrare vecchi i dispositivi 6 mesi dopo il lancio (basti pensare all’impossibilità di produrre smartphone WP7 con processori dual-core o con più memoria RAM).

Non ha smentito il fatto che Windows Phone 8 può evolvere: “Abbiamo un’architettura che permette la portabilità ed è fondamentalmente indipendente dall’hardware. Se l’evoluzione del mercato e le esigenze dei cliente lo richiedono, valuteremo le opzioni.”

Concludendo, ha dichiarato che “anche con specifiche tecniche non avanzatissime i telefoni Windows offrono grandi prestazioni. Non devi fare sacrifici su Windows Phone. Su una controparte Android non ha il software più recente, non puoi eseguire tutte le applicazioni presenti nel Play Store e le prestazioni non sono eccezionali.”

Fonte: PCMag

Articolo ripreso da Windows Phone Italy.

, , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: